Chi sono
DOTT.SSA ALESSANDRA RIGHI
Chi sono
Il mio percorso professionale nel campo della ginecologia e della PMA (Procreazione Medicalmente Assistita).
Mi sono laureata con lode in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Perugia, segnando l’inizio del mio viaggio nel mondo della medicina; quindi, mi sono specializzata con lode in Ginecologia e Ostetricia presso l’Università degli Studi di Pavia.
Durante il mio percorso, ho avuto l’opportunità di ampliare le mie competenze attraverso un’esperienza unica e formativa presso un centro di infertilità a Barcellona, in Spagna, dove ho trascorso due anni concentrandomi sulle tecniche più innovative e avanzate nel campo della PMA. Questo periodo ha arricchito il mio bagaglio di conoscenze e mi ha permesso di affinare le mie abilità, preparandomi a fornire ai miei pazienti il miglior livello di cura possibile.
Oltre alla mia attività clinica, sono appassionata di ricerca e mi impegno attivamente nel contribuire al progresso della ginecologia attraverso la partecipazione a conferenze nazionali e internazionali e la pubblicazione di articoli scientifici autorevoli.
La mia missione è quella di offrire un supporto completo e personalizzato alle donne in tutte le fasi della loro vita, con un focus particolare sulla procreazione medicalmente assistita, sull’endocrinologia ginecologica e sulla cura delle pazienti infertili. Posso anche fornire assistenza linguistica in caso di trattamenti effettuati all’estero, permettendo la migliore comprensione fra le pazienti e il personale sanitario.
Con un impegno costante e una cura personalizzata, mi dedico a fornire ai miei pazienti la migliore assistenza possibile nel campo della ginecologia e della PMA.